SWS è una stazione di saldatura laser, con tecnologia CNC ad assi motorizzati, con la quale si possono processare pezzi di varie dimensioni grazie all’ampiezza della sua camera di lavoro
Scopri come SWS, alimentata da una sorgente laser fibrata, offre una maggiore efficienza energetica e ridotta manutenzione
Perchè SWS?
Perchè è una stazione di saldatura solida e precisa, a 3 o a 4 assi interpolati controllati da CNC, che può funzionare in modalità autoapprendimento o utilizzando un percorso ISO. Il sistema di movimentazione degli assi garantisce un’elevata precisione grazie alla solidità della struttura e ai materiali utilizzati, gli assi usano viti a ricircolo di sfere e sono azionati da motori brushless.
Sorgente laser
La sorgente laser fornisce alta stabilità di funzionamento sia a bassa che ad alta potenza; il percorso ottico, che include diversi componenti, è configurabile e la combinazione con una tra le diverse sorgenti laser disponibili, offre un’ampia gamma di opzioni in base al risultato richiesto.
Digitalmente avanzata
Il software della macchina semplifica l’accessibilità al processo e garantisce la ripetibilità del risultato. La macchina gestisce fino a 4 assi interpolati. Le varie funzioni sviluppate derivano dall’esperienza di Sisma nel settore, e sono state sviluppate per risolvere specifici problemi applicativi quali:
- Saldatura su profilo circolare
- Saldatura su tratto lineare
- Gestione del solo asse rotativo con possibilità di svincoli e aggiustamenti on process
- Acquisizione e definizione percorso saldatura
- Utente Base
- Utente Avanzato
La versione “Expert” permette di definire percorsi con archi, cambio ricette laser nei percorsi, velocità di saldatura diversi di tratto in tratto e la gestione di rampe di potenza.

