Accessori moda - SISMA

Accessori Moda

 

 

WH-64-P è un marcatore con magazzino automatizzato con capienza fino a 64 pallet. È una stazione di lavoro in grado di eseguire operazioni di marcatura laser, anche su oggetti diversi tra un pallet e l’altro, il cui magazzino può essere caricato e scaricato anche durante le fasi di lavorazione. I pallet possono essere personalizzati e adattati con strutture in polimero, ottimizzando così i posaggi a seconda delle particolari esigenze di lavoro. 

WH-64-P permette di effettuare cicli di lavoro non presidiato con autospegnimento al completamento (Energy Saver), monitoraggio da remoto e report statistici delle lavorazioni eseguite.

 

Il settore dell’accessorio moda e del fashion implica una costante attenzione rivolta alle tendenze, non solo dal punto di vista del design e della forma, ma anche dei materiali e delle lavorazioni. Si tratta di articoli che per rispecchiare lo stile made in Italy devono essere prodotti e personalizzati nel rispetto di rigidi requisiti di alta qualità, spesso in lotti numerosi: aspetti che sono facilmente garantiti da sistemi laser di marcatura, incisione e saldatura. 

Come per la stazione di lavoro WH-64P di Sisma, che si presta perfettamente ad un’ampia varietà di lavorazioni laser, dalla marcatura allo scavo: in particolare su elementi di minuteria, bottoneria e accessorio moda per incidere e marcare loghi o immagini su ottone, acciaio o zama.

 

 

Nella produzione seriale di piccoli accessori moda la precisione e la praticità di MCL possono essere impiegate nella realizzazione di dettagli particolari e ben apprezzabili.

Sisma MCL si presta ad essere una base ideale per l’esecuzione di processi combinati, offrendo la possibilità di associare al taglio laser altre tipologie di lavorazione come la marcatura laser o la fresatura. MCL è integrabile con i sistemi di visione CVS e EVS, favorendo la precisione del taglio: un grande vantaggio per l’operatore che può impostare il percorso di taglio sul campo di lavoro in modo accurato.

Altro settore al quale l’industria dell’accessorio moda guarda con interesse è l’additive manufacturing, perché soluzione altamente creativa, personalizzabile e facilmente riproducibile. La stampa 3D consente infatti non solo di creare pezzi unici dalle geometrie impossibili, ma anche di spaziare in tutta una serie di materiali innovativi che da sempre caratterizzano ricerca e sviluppo nel settore moda.

 

 

MYSINT di Sisma è la nostra stampante 3D a tecnologia LMF (Laser Metal Fusion), un sistema di stampa 3D a fusione laser selettiva di letto di polvere metallica.

La MYSINT è pensata anche per le esigenze del settore fashion e consente di creare forme un tempo impensabili, stampare oggetti dal fortissimo impatto estetico in poche ore e la possibilità di realizzare svariati pezzi nella stessa lavorazione.

 

 

Tecnologia e tradizione si incontrano a metà strada nella realizzazione di prodotti unici altamente personalizzati e che si possono toccare con mano in tempi brevi e senza costi eccessivi. L’ottimizzazione dei costi infatti è legata anche all’assenza di scarti di materiale, ora impiegato nelle quantità e finalità previste. In un settore che produce migliaia di tonnellate di rifiuti a livello globale, la stampa 3D è una soluzione in più a favore della sostenibilità.

Le nostre soluzioni laser per gli accessori moda

SART

BSP

MYSINT100

BIG SMARK

CONTATTACI