SISMA offre una serie di soluzioni produttive articolata e all’avanguardia, appositamente studiata per il settore medicale.Sistemi laser per la saldatura, la marcatura e l’incisione, sistemi di marcatura laser da banco, con basamento e stazioni di lavoro che rispettano tutti i requisiti medicali. Stampanti 3D DLP a polimerizzazione di resina tramite proiezione luminosa per la realizzazione di modelli anatomici e guide chirurgiche.
Fin dalla loro nascita, i sistemi laser hanno contribuito in modo determinante alla realizzazione di dispositivi medici di ogni tipo e dimensione.
La maggior parte delle apparecchiature mediche viene solitamente sottoposta a un processo di passivazione chimica, che crea una pellicola superficiale sull’apparecchiatura che ne aumenta la resistenza intrinseca alla corrosione, prevenendo la corrosione e rendendola meno suscettibile ai germi. Uno dei principali vantaggi della tecnologia di marcatura laser medicale è che può marcare gli strumenti senza causare alcun danno al rivestimento chimico. La superficie marcata mantiene la sua resistenza alla corrosione anche dopo essere stata continuamente utilizzata, pulita e sterilizzata per anni.
La marcatura delle apparecchiature mediche è necessaria per garantire che le apparecchiature siano facilmente identificabili e riutilizzabili. È importante anche per la sicurezza dei pazienti. I dispositivi e le apparecchiature mediche richiedono spesso la marcatura di lunghe stringhe alfanumeriche. Molte informazioni, tra cui il numero di serie, la data e il luogo di fabbricazione, ecc. sono solitamente riportate direttamente sull’apparecchiatura e, posizionarle su strumenti che misurano quanto una matita, o talvolta anche più piccoli, è un compito difficile. È qui che la marcatura laser fa un passo avanti rispetto alle altre tecnologie di marcatura.
Sisma offre anche un’ampia gamma di sistemi di saldatura laser per dispositivi medici. Pacemaker cardiaci, defibrillatori, fili guida, cateteri, apparecchi acustici, apparecchi ortodontici, protesi e strumenti chirurgici sono solo alcune delle numerose applicazioni di successo per dispositivi medici che sono state create con l’aiuto dei nostri sistemi di saldatura laser.