SWT è progettato per realizzare interventi di modifica e riparazione degli stampi danneggiati da usura o impiego
Sistema di saldatura concepito per la riparazione stampi di piccole e medie dimensioni, caratterizzato da un’alta portata e corsa degli assi
Scopri come SWT, alimentato da una sorgente laser fibrata o Nd:Yag, offre una maggiore efficienza energetica e ridotta manutenzione
Perchè SWT?
Perchè è utile anche in fase di progettazione e sviluppo di nuovi prodotti, dal momento che una saldatrice laser può essere utilizzata con successo anche per realizzazione e ottimizzazione di prototipi. La disponibilità del laser permette di modificare internamente i propri stampi per rispondere a eventuali cambiamenti delle necessità produttive, senza bisogno di dismetterli, sostituirli o esternalizzare questo tipo di intervento.
Power ramp
E’ la funzionalità che va ad agire nei punti critici dell’inizio e il termine del percorso di saldatura ottimizzandone la resa. Questa modalità evita l’insorgere di porosità e cricche, incisioni ai margini – depressioni superficiali che si possono generare alla fine del cordone di saldatura, oltre a prevenire la formazione di ogni altro difetto estetico e funzionale.
Digitalmente avanzato
Il software della macchina semplifica l’accessibilità al processo e garantisce la ripetibilità del risultato. È inoltre possibile effettuare il caricamento delle ricette di saldatura, la diagnostica remota, il monitoraggio di processo e prestazioni oltre che usufruire dell’assistenza remota.
Ampia flessibilità di posizionamento
La parte superiore di SWT può essere ruotata di 35° per eseguire il carico dall’ alto ed è dotata di manicotti in materiale certificato per la sicurezza laser. Quando le braccia non sono inserite nei fori, questi vengono chiusi dai manicotti stessi.



