Il laser: indispensabile nella produzione di dispositivi e prodotti medicali di alta qualità e precisione
Oggi il LASER è uno strumento totalmente in grado di rispondere alle numerose necessità del campo medicale.
La marcatura delle apparecchiature mediche e dentali è necessaria per garantire che queste siano facilmente identificabili e riutilizzabili con contrassegni permanenti, precisi e leggibili. Lo scopo dell’incisione laser dei dispositivi medici e dentali con identificatori univoci del dispositivo (UDI) è quello di migliorare la sicurezza del paziente, semplificare la sorveglianza post-commercializzazione e promuovere l’innovazione.
La maggior parte delle apparecchiature mediche viene solitamente sottoposta a un processo di passivazione chimica, che crea una pellicola superficiale sull’apparecchiatura che ne aumenta la resistenza alla corrosione e la rende meno suscettibile ai germi. Uno dei principali vantaggi della tecnologia di marcatura laser medicale è che può marcare gli strumenti senza causare alcun danno a questo rivestimento chimico.
SISMA presenta la gamma di marcatrici laser perfette per rispondere alle esigenze delle aziende che vogliono alto rendimento nella marcatura di codici e marchi, oggi così necessari per la tracciabilità dei prodotti.
Come il nuovo sistema di marcatura laser dalle prestazioni avanzate, MODO e la rinnovata BSP PICO.
MODO è un concetto di stazione totalmente modulare, progettato per rispondere ai bisogni di svariati settori industriali ed adattandosi ad ogni necessità produttiva. Disponibili in diverse dimensioni, possono essere equipaggiate con qualsiasi sorgente di marcatura o saldatura laser:
MODO MARK:
Marcatura 2D & 3D – Incisione
CO2 – MOPA – UV
MODO WELD:
Remote Welding – Easy Welding
Fiber QCW – Fiber CW
Dispongono inoltre di numerose opzioni, come la saldatura con testa a scanner o le telecamere coassiali per il riposizionamento automatico dei pezzi.⇒ GUARDA il SISTEMA UNIVERALE PER PROCESSI LASER