TRACKED ROUTES, per la riparazione degli stampi in modalità assistita.

Funzionalità software TRACKED ROUTES, per la riparazione degli stampi in modalità assistita

Le funzioni software TRACKED ROUTES permettono di eseguire un processo di saldatura in modalità guidata semi-manuale. Queste funzionalità possono essere attivate direttamente dall’interfaccia utente della macchina SISMA. Esse consentono di programmare la movimentazione degli assi che controllano l’ottica di saldatura, per seguire uno o più percorsi predefiniti, facilitando così i processi di riparazione degli stampi che risulterebbero altrimenti operazioni complesse e poco produttive da gestire con il joystick in modalità manuale.

Attraverso il microscopio (di serie in tutti i saldatori SISMA SWA e SISMA SWT) l’operatore visiona i punti chiave da seguire nello sviluppo del percorso di saldatura e ne esegue l’acquisizione tramite il software, avvia quindi l’esecuzione della funzionalità TRACKED ROUTES per saldare sfruttando la guida fornita dal movimento controllato degli assi.

Le operazioni eseguibili sono:

  1. Saldatura circolare o su archi: vengono acquisiti tre punti da cui passa un cerchio o un arco, successivamente scalabili per facilitare operazioni di riempimento concentriche.
  2. Saldatura lineare e riempitiva: si acquisiscono due punti per una linea, possono essere definiti allo stesso tempo le spaziature tra linee parallele o piani.
  3. Percorso di saldatura: fino a 250 punti acquisibili e archiviabili su USB.
  4. Saldatura su asse rotante: consente la gestione della saldatura quando si utilizza un 4° asse di movimento, considerando velocità e verso di rotazione.
  5. Saldatura su piano inclinato: vengono acquisiti tre punti da cui passa un piano, muovendo gli assi X-Y (sinistra – destra / avanti – indietro) la funzione permette di tenere costante la distanza tra il pezzo e l’ottica di saldatura.

TRACKED ROUTES è ideale nei processi di saldatura atti alla riparazione stampi. TRACKED ROUTES può essere attivato in tutti i saldatori SISMA SWA e SISMA SWT per ottenere:

  • L’aumento della precisione durante la saldatura.
  • L’aumento della produttività, evitando le continue interruzioni tipiche di un processo manuale eseguito tratto-tratto.
  • Ripetibilità e affidabilità della lavorazione, anche se eseguita da operatori non esperti.

CONTATTACI